Santini osservatore alle elezioni in Russia

Il senatore Giacomo Santini è stato chiamato a fare parte della delegazione del Consiglio d’Europa inviata in Russia per effettuare azioni di osservazione e monitoraggio in occasione delle elezioni politiche.

Russia Si tratta di un ruolo delicato in quanto i parlamentari dei diversi Paesi (Santini è uno dei due italiani) dovranno poi redigere un rapporto sulle modalità con cui si sono costituiti i seggi da loro visitati, sul loro funzionamento, sulle garanzie di libero accesso da parte di tutti gli elettori, sulla presenza eventuale di materiale propagandistico dei Partiti, su eventuali pressioni da parte di esponenti dei Partiti stessi, sulla presenza di forze di polizia ed altri aspetti di normale legalità elettorale.

Alla chiusura dei seggi gli osservatori europei dovranno assistere alle operazioni di spoglio per verificarne la regolarità burocratica e la correttezza politica.

Il sen. Santini ha collezionato una ricca esperienza in materia, avendo svolto il ruolo di osservatore in appuntamenti elettorali di numerosi Paesi, tra i quali la Turchia, il Marocco, la Palestina, la Macedonia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>