Santini confermato presidente di Commissione al Consiglio d’Europa
Il senatore italiano Giacomo Santini (PDL) è stato riconfermato nell’incarico di Presidente della Commissione del Consiglio d’Europa che si occupa di immigrazione, rifugiati e persone sfollate.
La rielezione ha visto il voto unanime di tutti i membri della commissione, in rappresentanza dei cinque gruppi politici e dei 47 Paesi che formano l’assemblea del Consiglio d’Europa.
Nel ringraziare per la rinnovata fiducia, il senatore Santini ha ricordato il lavoro svolto dalla commissione nell’ultimo anno, in particolare a favore delle persone sfollate nei campi profughi della zona del Mediterraneo.
Proprio la scorsa settimana il parlamentare italiano aveva guidato una delegazione nella visita di campi di detenzione in Grecia, al confine con la Turchia e la Bulgaria e ad Atene.
“Queste emergenze umanitarie – ha concluso Santini – dovranno costituire sempre più il nostro impegno primario e quello di tutti i Paesi Membri, sia mediterranei che continentali perché questo esodo biblico coinvolge tutti.”